MISSION

ASTER è una società di Ingegneria Sistemistica attiva nel settore delle Tecnologie per l’Aerospazio, la Difesa, la Sicurezza, i Trasporti, le Infrastrutture, l’Energia e l’Ambiente.

La nostra mission è supportare i General Contractors, i Prime Contractors, gli Enti Pubblici e le Istituzioni Governative a livello internazionale nello sviluppo di grandi progetti tecnologici attraverso servizi qualificati di ingegneria dei sistemi e soluzioni tecnologiche innovative.

PROFILO AZIENDALE

Fino al 2010, ASTER ha operato come Business Unit del Gruppo Multinazionale Francese ASSYSTEM.

Nel 2010 è divenuta una Società per Azioni indipendente a seguito del MBO effettuato dall’attuale Management.

Nel 2012 la ASTER ha lanciato un 1° round di venture capital per avviare il percorso di internazionalizzazione verso i mercati del Golfo e del Medio Oriente.

Nel 2016 la ASTER ha lanciato un 2° round di venture capital per avviare un piano di scale-up basato sullo sfruttamento delle metodologie MBSE per la progettazione di sistemi complessi e sulla commercializzazione di prodotti innovativi basati sul portafoglio Smart Technologies sviluppato.

Il Capitale azionario è detenuto dai Soci Fondatori per il 43% mentre il 57% è detenuto da Investitori Pubblici e Privati.

ASTER opera sui mercati della Homeland Security e delle Smart-Technologies, proponendosi come Partner tecnologico specialistico nei seguenti segmenti:

  • sorveglianza marittima integrata;
  • sistemi di comando e controllo (C4ISTAR);
  • sistemi di trasporto intelligente (ITS);
  • reti idriche ed energetiche Intelligenti;
  • monitoraggio del territorio e dell’ambiente;
  • sicurezza urbana.

AREE GEOGRAFICHE

Dal 2013 ASTER opera in EUROPA, MEDIO ORIENTE (Bahrain, Arabia Saudita, Kuwait, Qatar), NORD AFRICA (Algeria), India.