Terrapack™ Smart Water Networks è un sistema di supporto decisionale per il monitoraggio quantitativo e qualitativo dell’acqua e la rivelazione dei contaminanti e delle perdite in tempo reale, trasformando il funzionamento del sistema acquedottistico in un sistema digitale interconnesso in grado di integrare dati, persone e processi operativi al fine di ottimizzare la gestione dell’infrastruttura e migliorare il servizio idrico integrato.

  • basato sull’ambiente proprietario Terrapack™, leader nel settore delle applicazioni Smart GIS tattiche
  • aperto e customizzabile, accessibile da qualsiasi dispositivo mobile
  • integrabile con i SIT idrici più diffusi
  • Integrabile con i Software di Asset Management ed ERP.
  • fornisce al gestore capacità avanzate di Early Warning e predizione del comportamento della rete

RIVELAZIONE CONTAMINANTI

La piattaforma notifica all’operatore e in tempo reale le anomalie riscontrate. Algoritmi di «machine learning» analizzano il trend storico dei dati dei sensori e individuano un evento di allarme distinguendolo da un outlier o da un intervento di manutenzione.

IDENTIFICAZIONE MINACCE

Algoritmi di matching identificano la potenziale minaccia (i.e., chimiche, radiologiche, batteriologiche) che ha generato un allarme. Inoltre una modalità predittiva calcola il tempo rimanente prima che il contaminante raggiunga i nodi.

ANALISI D’IMPATTO

L’operatore può analizzare, mediante una simulazione idraulica, l’impatto dei contaminanti sulla rete nelle successive 24 ore.

ANALISI DELLE CONTROMISURE

Algoritmi evolutivi per il calcolo di contromisure in termini di chiusura condotte e apertura di idranti per minimizzare gli impatti nella rete previsti nelle successive 24 ore.