Sta per prendere il via il primo corso di Master di II livello in Systems Engineering in Italia, presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, istituito ufficialmente con Decreto Rettorale e patrocinato dalla Commissione Europea.

Il Master nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento stesso, il capitolo di Roma dell’AFCEA (Armed Forces Communications & Electronics Association), il consorzio NITEL (consorzio Nazionale Interuniversitario per i Trasporti e la Logistica) ed il capitolo italiano dell’INCOSE (International Council on Systems Engineering), ed è destinato sia a neo-laureati in discipline tecnico-scientifiche che a dipendenti e professionisti del settore pubblico e privato.

Nell’ambito delle proficue collaborazioni già avviate nel campo del Systems Engineering sia con l’Università di Tor Vergata che con l’INCOSE, ASTER ha supportato l’Università nella fase di realizzazione del MASTER e fornirà suoi ingegneri esperti per la docenza e per lo svolgimento di seminari specializzati.

L’attivazione del Master in Systems Engineering rappresenta un importante contributo all’ulteriore diffusione in Italia di una disciplina chiave per il successo di progetti tecnologici caratterizzati da una sempre maggiore complessità e criticità.

Per partecipare al concorso di ammissione al Master occorre compilare la domanda di pre-iscrizione reperibile sul sito www.mastersystemsengineering.eu, Scadenza 08/11/2012.