Servizi di Formazione
 
ASTER offre programmi di formazione in Systems Engineering al fine di promuovere le metodologie, gli standard ed i tool di riferimento a supporto dell’intero ciclo di vita dei sistemi complessi, dalla fase di definizione delle esigenze utente e delle funzionalità del sistema sino alla fase di progettazione e validazione dei sistemi.
 
I corsi di formazione ed i loro contenuti si distinguono a seconda del livello di preparazione ed esperienza dei discenti. I corsi per utenti di tipo base sono della durata di un giorno e vertono sulla presentazione dei processi tecnici del Systems Engineering  ed i concetti base del Model Based Systems Engineering (MBSE), del Systems Architecture e del Systems Design. I corsi per utenti avanzati, invece, sono della durata di due giorni, ed affrontano tematiche di analisi , definizione e sviluppo dei sistemi, concentrando l’attenzione dei discenti sui domini applicativi (operativo, funzionale, fisico e dei requisiti)  e sullo sviluppo di architetture di sistema in SysML.
Al fine di assicurare il massimo coinvolgimento, sia nel corso base sia in quello avanzato sessioni teoriche si alternano a sessioni pratiche nelle quali vengono discussi casi d’uso su domini applicativi coerenti con il profilo professionale dei discenti.
 
Dal 2015, inoltre, ASTER, prima ed unica azienda in Italia, eroga corsi di preparazione all’esame di Certificazione INCOSE. Il corso verte sull’Handbook INCOSE ed è comprensivo del supporto alla preparazione dei dossier di qualifica per il personale con esperienza lavorativa conforme a quanto richiesto dal livello di certificazione CSEP INCOSE.
 
ASTER è, inoltre, impegnata come partner industriale nei principali Master  Universitari di II livello in Systems Engineering erogati dall’università degli studi di Roma “Tor Vergata” e dal Distretto Ligure delle Tecnologie Marine (DLTM).
 
Per ulteriori informazioni sui contenuti dei corsi, al seguente link è disponibile il catalogo corsi
Per scaricare il listino prezzi, clicca qui
Per scaricare la scheda di iscrizione clicca qui

.