12° Simposio Internazionale IALA VTS – “Beyond the limits”

Categoria:

 
Il 12° Simposio Internazionale sul VTS (Vessel Traffic Service) si terrà ad Istanbul dal 10 al 14 settembre 2012 presso il Convention & Exhibition Centre (ICEC).
Il Simposio è organizzato dalla IALA – AISM (International Association of Marine Aids to Navigation and Lighthouse Authorities), l’organizzazione mondiale di riferimento per il settore del controllo del traffico marittimo e della sorveglianza marittima, in collaborazione con il “Directorate General of Coastal Safety” della Turchia.
Il Tema generale del Symposium 2012 è sintetizzato nel titolo “Oltre i limiti”, un’occasione per i partecipanti di discutere delle più attuali sfide ed opportunità sia in ambito VTS che della Maritime Domain Awareness .
Specifici focus tematici saranno il ruolo del VTS per la Maritime Domain Awareness, il ruolo del VTS per l’efficienza delle Operazioni nei Porti e delle vie navigabili; il VTS fuori dalle acque territoriali e nelle Regioni Artiche, i futuri trend e gli sviluppi tecnologici del settore; l’e-navigation; lo scambio la gestione ed il processamento delle informazioni; la formazione e le competenze specialistiche.
ASTER, come membro industriale della IALA – AISM, con competenze ed esperienze specialistiche nell’ingegneria dei sistemi di monitoraggio e sorveglianza marittima, parteciperà all’Evento in programma.

Per ulteriori informazioni sul Simposio visita il sito dell'evento qui