Collaborazione ASTER e Università di Tor Vergata sulle tematiche dell’Ingegneria di Sistema

Categoria:

 
È iniziato dai primi di Ottobre, presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Tor vergata, il corso di INGEGNERIA DEI SISTEMI E SERVIZI IN RETE, tenuto dal professor Giovanni Cantone.
ASTER collaborerà con l’Università per fornire il suo supporto specialistico al corso attraverso tre lezioni integrative tenute dall’Ing. Lucio Tirone, Operations Manager di ASTER e membro dell’International Council on Systems Engineering (Incose).
Durante le lezioni, l’ing. Tirone, sulla base delle sue competenze ed esperienza pluriennale nel campo, approfondirà le tematiche dell’ingegneria di sistema, dell’analisi dei requisiti, della progettazione preliminare ed esecutiva di grandi sistemi ingegneristici, attraverso la presentazione di alcuni casi di studio applicativi nei settori della sorveglianza marittima, dei trasporti,della logistica e dello spazio.
Altre lezioni integrative,  sempre sulle tematiche dell’ingegneria di sistema, saranno tenute da esperti di Selex Sistemi Integrati (Gruppo Finmeccanica) e di IBM Italia.
La prima lezione ASTER è fissata per Mercoledì 19 Ottobre.
 
Elenco di tutti i corsi integrativi link
Calendario completo dei corsi link